89044 Locri RC
Italia

Barbiere di Siviglia
Presso la Corte Comunale a Locri l’8 e il 9 agosto 2016 andrà in scena il capolavoro firmato da Gioacchino Rossini, Il barbiere di Siviglia a Locri.
La regia è affidata a Lev Pugliese, che subito dopo l’allestimento de Il barbiere a Locri, sarà di nuovo impegnato, questa volta con Aleko e Pagliacci, per l’inaugurazione della stagione 2016/17 del New York City Opera. La direzione musicale dell’Orchestra di Reggio Calabria è firmata da David Crescenzi, direttore artistico del Teatro dell’Opera de Il Cairo e direttore ospite in moltissimi importanti teatri d’opera e in festival dal respiro internazionale.
Un team di fama internazionale anche per gli attori Massimiliano Fichera e molto altri voci note dell’ambiente teatrale Giuseppe Tommaso Romano Franceschetto Anna Werle, Enrico Marchesini, Stella Sestito e Angelo Nardinocchi, supportati dal Coro Cilea di Reggio Calabria.
“Vogliamo proporre alla Locride alta cultura di qualità. Crediamo in questo progetto e siamo sicuri che i nostri sforzi saranno premiati”, afferma l’Avv. Anna Rosa Sofia.